





































Con la sesta settimana di sviluppo embrionale, quasi in contemporanea con organi come il cuore e i polmoni iniziano a formarsi delle ghiandole mammarie nei bambini. Prima, nel tessuto embrionale (mesenchima) appaiono dense di germinazione dell'epidermide, che si estendono dall'ascella all'inguine. Più tardi, queste strutture si trasformano in acini e di rimanere solo nella zona del torace. E i capezzoli sono formate nel periodo perinatale (dopo le 22 settimane di gestazione) – la proliferazione del mesenchima sottostante dell'areola. I neonati di entrambi i sessi capezzoli sono in piccole cavità e poco dopo la nascita, grazie per la proliferazione del tessuto connettivo circostante, prendere una forma normale. Questo è tutto fisiologia.
Tuttavia, ci sono molti processi patologici che possono verificarsi non adeguato all'età di ingrandimento del seno da un bambino, ma anche il rossore o il sigillo delle ghiandole mammarie nei bambini.
Maggior parte dei neonati a termine nei primi giorni di vita a causa della cessazione dell'afflusso di ormoni materni nel sangue – lo sviluppo della cosiddetta sessuale crisi. Il 3 ° -4 ° giorno dopo la nascita è l'ingorgo o gonfiore del seno nei bambini che potrebbero aumentare nei prossimi 5-7 giorni. Possono essere arrossamento del seno del bambino, e i capezzoli possono apparire di minore entità in termini di assegnazione di latte liquido. Questo fenomeno medici definiscono fisiologico mastopatia neonati.
Secondo i pediatri, potrebbe essere la guarnizione delle ghiandole mammarie nei bambini – proprio sotto il capezzolo. L'educazione è sempre individuale, fino a 2-3 cm può scomparire per un paio di settimane, e non può avvenire per diversi mesi, mentre il bambino è l'allattamento al seno: alcuni bambini una maggiore sensibilità all'ormone prolattina, che contiene latte materno.
I genitori hanno bisogno di sapere che non è una malattia ma è una reazione specifica del bambino. Si consiglia di consultare il medico, ma niente a che il trattamento non è necessario, dovrebbe essere solo osservare scrupolosamente l'igiene. A causa del suo mancato pieno di mastite (infiammazione dei Seni) i bambini che sono in grado di muoversi in un ascesso.
In questo caso, le cause delle malattie delle ghiandole mammarie del bambino nella prima infanzia l'infezione, più spesso di streptococchi o staphylos, e lo sviluppo del processo infiammatorio, che deve essere trattata (vedi sotto).
Ingrandimento del seno in un bambino prima della pubertà, in particolare nelle ragazze prima di 8 anni, è una deviazione. Per definizione, i medici, è prematuro telarche, che è l'inizio dello sviluppo delle ghiandole mammarie prima le ragazze entrano pubertà (che inizia dopo 10 anni). Prematura telarche è considerata benigna della condizione isolata, cioè, di un processo locale, che è lo sviluppo del seno, senza la comparsa di altre caratteristiche sessuali secondarie.
Le sue cause possono essere problemi con le ovaie (cisti), surrene o ghiandola tiroide (ipotiroidismo), e l'uso di ormoni esogeni o droghe. Così, un paio di anni fa, i ricercatori turchi (Gazi University, Ankara) hanno trovato che l'uso a lungo termine di finocchio utilizzato per regolare la funzione intestinale nei neonati e aiutare con il gonfiore, cause di aumento del seno il bambino e può causare precoce sviluppo del seno nelle ragazze fino a due anni. Il fatto che sostanze biologicamente attive di questa pianta stimolano la sintesi di estrogeni.
Si noti inoltre che il asimmetrica per lo sviluppo del seno nelle ragazze prima dell'età di 12 anni corrisponde alle caratteristiche di questo processo: uno di ferro (di solito a sinistra) si sviluppa prima rispetto alla seconda, ma alla fine, il seno diventa simmetrica.
Secondo alcuni, circa il 4% delle ragazze con l'telarche si verifica la pubertà precoce Centrale. Che cosa significa? Questo è quando l'ingrandimento del seno nelle ragazze inizia tra 8 anni di età ed è accompagnato dalla comparsa di peli pubici e ascellari regioni. Ad oggi, c'è una buona ragione per credere che uno dei motivi principali di questa malattia sono le mutazioni in geni di leptina (Lep) e recettore della leptina (Lepr) è un ormone peptidico di tessuto adiposo, responsabile per la regolazione del metabolismo energetico nel corpo. Secondo una ricerca condotta da endocrinologi, ingrossamento del seno da un bambino di quasi l ' 80% dei casi osservati in eccesso del peso del suo corpo sopra l'età media di 9-10 kg.
Esperti di nominare le seguenti motivi di malattie del seno il bambino, così come la loro patologica di sviluppo:
Le ghiandole mammarie nei bambini di entrambi i sessi affetti da obesità, sono spesso allargato; sono in grado di formare un tumore che si compone di cellule adipose, circondate da tessuto connettivo – lipoma del seno.
In ragazzi di età puberale (oltre 12 anni) osservato l'ingrandimento del seno che si chiama ginecomastia giovanile. La sua ragione sta nell'età e aumenta la produzione di ipofisi ormone follicolo-stimolante (FSH). Il risultato è un temporaneo squilibrio di ormoni sessuali, che alla fine passa.
Dolore al seno un bambino, e l'indurimento dei tessuti nella zona del capezzolo può essere il risultato anche le più lievi lesioni.
Adolescente ragazze sullo sfondo caratteristico di età, ormonali l'instabilità può essere rivelato fibrocistica e hyperlastic i cambiamenti del Seno:
La prognosi per la maggior parte benigni varietà di fibrosi-cistica mastopatia favorevole. Tuttavia, una significativa proliferazione di epitelio tessuto del seno, c'è un rischio di trasformazione maligna di una neoplasia.
In pazienti pediatrici di cancro al seno un bambino viene diagnosticato molto raramente. La maggior parte dei problemi con il Seno in età infantile sono mastopatia benigna e molti sono risolti senza un trattamento specifico.
Tuttavia, ci sono giovani secretoria carcinoma è una forma rara della malattia, più spesso da ragazze adolescenti. Secretoria carcinoma della mammella è una diversa variante di carcinoma invasivo, che è caratteristica per i giovani pazienti. Si sviluppa lentamente in forma di piccole, mal definiti, ecografia, singolo o multiplo nodulare neoplasia (dimensioni 0,5-3,5 cm) nei condotti delle ghiandole mammarie. La caratteristica di questo tipo di tumori è un periodico di secrezione secrezione dalle cellule tumorali; in-formazioni può essere un microcalcification.
Il cancro al seno è il bambino della pubertà, età in forma di phylloid cystosarcoma si riferisce anche a una rara diagnosi. Ma è un tumore aggressivo, coinvolgente e parenchima del seno e la sua pelle.
Ci sono altri tipi di cancro, che può diffondere in forma di metastasi nel tessuto del seno, ad esempio, il linfoma, che colpisce i linfonodi nel petto e ascelle; leucemia, sarcoma dei tessuti molli, il neuroblastoma, etc.
Cause delle malattie del seno in caso di cancro sono spesso associati con irregolare ormonali pubertà e predisposizione ereditata attraverso la linea materna, in particolare, le mutazioni dei geni BRCA1 e BRCA2. Secondo il National cancer Institute (NCI), mutazioni BRCA1 aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno (e ovarico) da 55-65%, e BRCA2 è del 45%.
Elenco brevemente i tipici sintomi di malattie del seno nei bambini.
La mastite nei neonati sono osservati: aumento del seno della tenuta del tessuto sottocutaneo; rossore; dolore; la temperatura corporea elevata (fino a +38°C); può essere scarso appetito, disturbi gastrointestinali (vomito, diarrea). Con lo sviluppo di un ascesso la temperatura raggiunge i +39°C, in una zona di rossore è formata infiltrazione purulenta, il bambino è in letargo e si rifiuta il seno.
Per il novellame di ginecomastia nei ragazzi, è caratterizzata da: simile al gonfiore, gonfiore del seno nei bambini che si verifica al di sotto del capezzolo con una maggiore sensibilità dei capezzoli. E ginecomastia, associato con ipogonadismo, nel petto del ragazzo formata doloroso al tatto del sigillo o ci sono sintomi come il sottosviluppo secondaria di organi sessuali, l'eccesso di tessuto adiposo nella parte superiore del corpo, la pelle pallida, letargia, disturbi del sonno, etc.
I sintomi di fibrocistica malattie di iperplasia delle ghiandole mammarie in ragazze adolescenti può manifestarsi in forma di allargamento del Seno dopo il ciclo mestruale, la distensione nel petto, edema e mastalgia (dolore di varia intensità), la presenza nel tessuto del Seno più elastico o solido rotondeggiante o allungata noduli (cicatrice) neoplasia. In fibrotico patologie dell'educazione formano nel quadrante superiore della ghiandola. Unità più grandi possono portare al cambiamento di forma delle ghiandole o la loro asimmetria. Nella zona interessata può cambiare il colore della pelle del capezzolo e dell'eventuale liquido di scarico. In presenza di cisti che le ragazze adolescenti che sono localizzati sotto il capezzolo, spesso la pelle nella zona dell'areola ha una tinta bluastra.
Va ricordato che, in molti casi, queste patologie verificarsi senza sintomi evidenti, e neoplasie rilevate accidentalmente.
Il cancro al seno in un bambino può manifestarsi in praticamente gli stessi sintomi. Inoltre, spesso il disagio e il dolore può essere sentito sotto l'ascella, il capezzolo retratto leggermente all'interno dell'areola, e la pelle del seno può apparire come la buccia d'arancia.
Diagnostica clinica delle patologie delle ghiandole mammarie nei bambini è basato su un'indagine che inizia con l'esame del bambino e la storia medica (compresa la famiglia).
Per determinare il livello di ormoni nel siero (come l'estradiolo, prolattina, testosterone, LH, FSH, 17-OPG e DHEA-S, le perdite, la somatropina), è necessario superare l'analisi biochimica del sangue. Anche il sangue viene esaminato per la AFP – marker germicogenic tumori di alfa-fetoproteina e marcatori della crescita tumorale.
Lo scopo non è solo ecografia al seno il bambino, ma l'ecografia ecografia della tiroide, delle ghiandole surrenali e di organi pelvici. Mammografia bambini non viene effettuata.
Diagnostica differenziale delle patologie delle ghiandole mammarie nei bambini è condotta utilizzando calcolata o la risonanza magnetica e tomografia delle ghiandole surrenali e delle strutture cerebrali: ipofisi, ipotalamo.
In fibro-cistica e iperplastici cambiamenti nelle ghiandole mammarie – per evitare di Oncologia – eseguita ago-biopsia dell'istruzione, con uno studio istologico della ottenute biopsia.
Stesso per tutti e il trattamento di malattie del seno in un bambino è impossibile, e metodi terapeutici sono oggetto di una specifica diagnosi.
Così, gonfiore del seno nei bambini durante i primi mesi di vita non è necessario alcun trattamento, ma la mastite può fare a meno di antibiotici e talvolta drenaggio dell'ascesso (che si svolge dal chirurgo in ospedale). E la migliore prevenzione della mastite in neonati, la pulizia e la cura del proprio bambino.
Il trattamento precoce sviluppo del seno non richiedono un trattamento. Tuttavia, è necessario monitorare eventuali cambiamenti nella dimensione delle ghiandole mammarie ragazze.
Per saperne di più su come trattare la pubertà precoce, pubertà precoce – Trattamento
L'ingrandimento del seno il bambino richiede, inoltre, l'osservazione, e se non giovanile ginecomastia si risolve spontaneamente un paio di anni dopo la diagnosi, lo specialista endocrinologo – sulla base dei risultati delle analisi sul livello di ormoni nel sangue, alla nomina di trattamento e si consiglia di indossare una benda sul suo petto.
Quando una grande quantità di tessuto adiposo può essere usato anche la sua evacuazione (liposuzione).
La mastite nelle ragazze durante la pubertà devono essere trattati al di fuori del ginecologo. Ma si può venire l'aiuto di altri specialisti, poiché l'eziologia delle masse cistiche associati con la ghiandola tiroide, e iperplasia della ghiandola mammaria in un bambino può nascere da neuroendocrini anomalie e disturbi dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi sistema.
In Oncologia trattamento di malattie del seno in un bambino è chi mi stessi metodi come negli adulti (chirurgia, chemioterapia).